Il nostro progetto Cuscinetto Plus+ sintetizza un programma di co design che mira all’innovazione ed una nuova frontiera di efficienza delle parti meccaniche destinate al cuscinetto integrato ed ai sistemi di pompa dell’acqua in tutto il settore automotive.
il Cuscinetto Plus+ si integra già nella fase progettuale con l’obiettivo di ridefinire standard ed obiettivi, diventando un elemento esclusivo e prezioso per ogni cliente. Fin dalle prime fasi di ideazione, lungo tutto l’arco di sviluppo del prodotto, la definizione di un’idea vincente è infatti strettamente legata al nostro grande know-how.
Un nostro team dedicato di Ricerca e Sviluppo affronta ogni fase del percorso condiviso per trovare nuove soluzioni alle necessità di ottimizzare ed integrare le parti meccaniche, dando vita così a nuovi esclusivi sistemi personalizzati per ogni applicazione motoristica. Gli esperti IMI sviluppano progetti in remoto per l’azienda che commissiona la richiesta, la loro partecipazione è attiva in tutte le fasi del processo di sviluppo, dall’iniziale definizione dei requisiti ed esplorazione di nuove frontiere innovative al brainstorming di idee, fino allo sviluppo vero e proprio del prodotto.
Con l’utilizzo della tecnologia 3D fino al FEM Finished Elements Method, siamo in grado di simulare e analizzare la risposta alle sollecitazioni di ogni singolo componente, prima ancora di realizzare i prototipi. Infine tutti i prodotti IMI, a campionamento vengono sottoposti in sala prove a test di durata/fatica con carichi e temperature variabili per simulare le condizioni di impiego reali.
Dalla progettazione fino alle analisi di simulazione e sollecitazioni, analizzando ogni singola parte del progetto, raggiungiamo gli obiettivi definendo nuovi standard ingegneristici.